Convertire pollici in piedi è una conversione interna al sistema imperiale. Un piede contiene esattamente 12 pollici, quindi per convertire i pollici in piedi basta dividere per 12. Questa conversione è frequente nelle misurazioni di altezze, lunghezze di materiali edili e dimensioni di prodotti.
Relazione tra Pollici e Piedi
Il rapporto è semplice: 12 pollici = 1 piede. Quindi 24 pollici = 2 piedi, 36 pollici = 3 piedi (= 1 iarda), 72 pollici = 6 piedi. Per esprimere pollici in piedi e pollici restanti: dividi per 12, il quoziente sono i piedi e il resto sono i pollici. Es: 67 pollici = 5 piedi e 7 pollici.
Uso nell'Edilizia
Nell'edilizia americana, le misure sono spesso espresse in pollici per maggiore precisione. Una porta standard americana è 80 pollici (6'8") di altezza e 36 pollici (3 piedi) di larghezza. Le tavole di legname sono vendute con dimensioni nominali in pollici.
Misure nel Fai-da-te
Nel fai-da-te con materiali americani, le misure sono quasi sempre in pollici: tavole da 2×4 (pollici nominali, reali: 1,5×3,5 pollici), viti da 3 pollici, compensato da 3/4 di pollice. Le guide per il taglio del legno e i tutorial YouTube americani usano piedi e pollici, rendendo essenziale la capacità di convertire rapidamente tra le due unità per seguire le istruzioni correttamente.